In Sintesi
“I social non servono a niente!” e altre scuse mirabolanti
Sei un creativo pieno di idee, ma non riesci a farle arrivare al tuo pubblico? Questo corso ti insegnerà come utilizzare i social media per raggiungere un’audience più ampia e connetterti con persone che condividono i tuoi interessi. Imparerai a sfruttare le opportunità offerte da piattaforme come Instagram, TikTok e LinkedIn, e a creare contenuti che catturano l’attenzione.
Scopriremo insieme le migliori strategie per ogni piattaforma, come strutturare una social media strategy efficace e come mantenere un profilo professionale che rispecchi la tua identità creativa. Analizzeremo casi di successo e ti forniremo strumenti pratici per creare un piano editoriale e un calendario di pubblicazione che ti aiuteranno a mantenere la tua audience coinvolta e interessata.
Vuoi sapere di più? Continua a leggere per scoprire i dettagli del corso 👇
Ecco cosa imparerai
Non puoi perderlo
...vuoi far crescere il tuo brand sui social media! Impara a utilizzare gli strumenti utili per creare contenuti coinvolgenti e costruire una presenza online forte e riconoscibile. Esercizi pratici e strategie concrete ti aiuteranno a iniziare fin da subito.
Cosa ti servirà
Un tablet o un laptop con una buona connessione Internet e una grande voglia di esplorare e potenziare il tuo brand personale.
Tieni a portata di mano un block-notes per appuntare idee e strategie: post-it, penne, matite ed evidenziatori ti potranno tornare utili!
Mantieni un approccio proattivo e propositivo: non sono "solo" nozioni, ma suggerimenti pratici e concreti che potrai applicare fin da subito!
Farai questo corso con
Giulia De Palma
Ciao! Sono Giulia De Palma, esperta di comunicazione digitale e community management. In questo corso ti guiderò alla scoperta delle strategie di social media per creativi e di come utilizzarle per promuovere il tuo lavoro e far crescere la tua audience.